lunedì, maggio 16, 2005

OH! OH! OH!

Domenica sera: tanto per cambiare sulla soglia del bar.

Caffè, sigarette, rummettino e quattro chiacchiere quando a un certo punto la sorellina di Chiara punta dritta dentro il bar. Tutte le amiche al seguito stupite si chiedono: ma dove va? E si infilano dentro anche loro. In effetti era molto strano perchè non era mai successo prima. Ordina un caffè e poi si mettono a trafficare con il videogioco. Non ci faccio caso più di tanto ma si spiegherà tutto dopo.

Arrivi con il gruppone al seguito che con la delicatezza di un branco di mufloni in un negozio di cristalli si fanno sgamare.

Dato che l'aria si stava facendo pesante decido che è ora di andare a prendere Paolo. Aspetto di pagare in modo ben visibile davanti alla cassa.

Prima di uscire, faccio finta di leggere un po' il giornale mentre invece ti guardo spudoratamente. Anche tu stai guardando dentro e sembra che stai aspettando il momento giusto e quando ti vedo andar via parto anchi'io.

Esco da dietro e trovo tutte le amiche nel vicolo che mi guardano. Vado via così a testa bassa; faccio appena in tempo a sentire una di loro che dice "... ma perchè ha l'aria del cane bastonato... " che si sentono già i tuoi passi. Capisco come mai il vicolo è così affollato e mentre tu fai "OH! OH! OH!" decido di darti la precedenza rinunciando dal farmi

"... cadere
a peso morto
al tuo cospetto..."